Seleziona una pagina

Come funziona la garanzia sulla Fertilità delle uova?

da | Gen 25, 2019 | Articoli | 0 commenti

naochem inve 

 

Come funziona la nostra garanzia sulla Fertilità delle uova che assicuriamo a tutti i nostri clienti?

 Con questo articolo vogliamo approfondire come ci comportiamo in caso ci siano problemi di fertilità nelle uova che vi spediamo.

 

Innanzitutto a questo link troverete il significato di fertilità:

https://avicoliornamentali.it/che-cose-la-fertilita-delle-uova-e-perche-a-volte-non-nascono/

Un breve riassunto è poi disponibile a questo link nella sezione “Rimborsi”:

https://avicoliornamentali.it/uova-feconde-fertili/condizioni-di-acquisto-delle-uova-feconde/

 

Noi garantiamo due cose ai nostri clienti:

  • l’arrivo intatto delle uova che acquistate, in poche parole se ci ordinate 20 uova almeno 20 devono arrivare intatte. Se ciò non è vi chiediamo di mandarci la foto delle uova rotte dal corriere a info@avicoliornamentali.it appena possibile e provvederemo al rimborso tramite paypal.
  • Una fertilità minima del 70% per Campbell, Corritrici Indiane, Cayuga, Arlecchino del Galles, Smeraldo, Mini Silver Appleyard e galline, per tutte le altre razze e specie (oche, anatre nane e di taglia pesante) invece non garantiamo un minimo di fertilità in quanto le caratteristice intrinseche della razza/specie posso causare problemi di fertilità. A ogni modo nel caso di problemi contattaci che troveremo una soluzione in comune accordo.

 

Ora approfondiremo il secondo punto in quanto oggetto di questo articolo.

Una volta aperto il pacco le uova andranno lasciate riposare per circa 24 h prime di essere messe in incubatrice o affidate alle balia e vi chiediamo di sperare le uova a circa 7/10 giorni.

A questo link troverete informazioni utili sulla speratura:

https://avicoliornamentali.it/come-si-fa-la-speratura-delle-uova/

Noi garantiamo la fertilità di gran parte delle nostre uova perché dipende giustamente da noi in quanto dipende dallo stato di salute dei galli e dal loro numero in rapporto alle femmine, oltre ovviamente alle temperature (infatti noi NON spediamo in inverno, estate e autunno ma solo da Marzo a Giugno).

Tecnicamente sarebbe possibile sperare le uova anche alcuni giorni prima ma la lettura della fecondità risulta più difficile e quindi è consigliabile solo a un operatore esperto.

 

Se ci sono problemi e la percentuale è inferiore a quanto vi dichiariamo vi chiediamo di mandarci le foto delle uova vuote mentre le state sperando e vi rimborseremo tramite paypal fino ad arrivare alla percentuale che garantiamo per quella razza.

Purtroppo a volte capita che gli embrioni muoiano durante l’incubazione e in base al momento della morte la letteratura scientifica ci spiega la motivazione. Per approfondire vi consigliamo la lettura di questo articolo:

https://avicoliornamentali.it/che-cose-la-fertilita-delle-uova-e-perche-a-volte-non-nascono/

In questo caso ovviamente il problema non  è la fertilità delle uova (infatti se l’embrione inizia a svilupparsi significa senza ombra di dubbio che l’uovo è stato fecondato) ma l’incubazione. Se volete contattateci e cercheremo di trovare il problema e risolverlo insieme e nel caso procedere a un secondo invio di uova con un extra sconto o con alcune uova in omaggio.

Succede anche che durante un’incubazione le uova di alcune razze riescano a schiudersi mentre gli embrioni di altre razze si fermino (generalmente  negli ultimi 2/3 giorni). Questo è sintomo comunque di problemi di incubazione, solo che alcune razze sono più rustiche e tolleranti agli stress di altre e quindi, nonostante temperature o umidità sbagliate, arrivano comunque a nascere.

 

Spero che questo articolo vi possa essere utile e per qualunque informazioni contattateci a: info@avicoliornamentali.it

Consigli per gli acquisti

Newsletter

Vuoi rimanere aggiornato da Avicoli ornamentali? Insierisci la tua e-mail per ricevere le ultime news!

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0