Seleziona una pagina

Kaki Campbell

Kaki Campbell

Abbiamo iniziato ad allevare l’anatra domestica Kaki Campbell nel 2005, nei primi anni abbiamo lavorato su un ceppo tedesco, poi abbiamo inserito nel 2011 esemplari di questa razza di anatra allevati da Graham Hicks.

Da un punto di vista genetico si tratta dell’espressione del gene Dusky o fase scura, con l’aggiunta del gene brown o marrone.

Ecco le foto dei nostri riproduttori:

Kaki Campbell

Di seguito trovate lo standard redatto dalla Federazione Italiana delle Associazioni Avicole (FIAV) per la colorazione kaki:

MASCHIO

Testa, collo, codione e sotto coda verde-bronzo. Il testo del piumaggio deve avere una sfumatura uniforme di caldo kaki che sfuma in kaki più chiaro nella parte bassa del petto e fianchi con un disegno di fine pepatura bruna. Ventre di colore ancora più chiaro. Specchio dell’ ala bruno opaco. Coda color kaki. Iride bruno. Becco blu verdastro, più scuro possibile. Sotto ala grigio-bruno. Tarsi e membrana interdigitale arancio scuro.

FEMMINA

Colore di fondo kaki caldo uniforme. Testa e collo più scuri. Dorso e scapole con pepatura bruna. Petto, dorso e fianchi leggermente disegnati con disegno simile a ferro di cavallo. Remiganti primarie kaki, secondarie brune, sotto ala grigio bruno. Specchio bruno opaco. Tarsi e membrana interdigitale il più vicino possibile al colore del piumaggio. Iride bruno. Becco ardesia scuro.

Difetti Gravi:

Maschio: presenza di anello bianco, colore di fondo troppo scuro o troppo chiaro, becco giallastro. Femmina: assenza completa di disegno nel petto e sul dorso; disegno scuro coma nella selvatica scura. Nei due sessi: macchie bianche nella parte sotto il becco.

Scopri le altre due colorazione dell’anatra Campbell: la Selvatica scura e la Bianca.

[WD_Button id=5369]

Newsletter

Vuoi rimanere aggiornato da Avicoli ornamentali? Insierisci la tua e-mail per ricevere le ultime news!

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0